SM-400-TA è stata progettata specificatamente per la squadratura dei tessuti per le tende. Introdotta per la prima volta nel 1999, questa macchina è stata acquistata da centinaia di produttori leader di sistemi di protezione solare a livello mondiale ed è una pietra miliare nel settore. Nel corso degli anni sono state integrate diverse soluzioni innovative per incrementarne l’efficienza, l’affidabilità e la qualità del taglio.
Grazie ai suoi motori brushless e al sistema di pinzatura e trazione, SM-400-TA raggiunge una velocità di 60 m/min, così da ridurre i tempi necessari a riportare le pinze di trazione in posizione dopo il taglio, contribuendo a ridurre i tempi morti. Gli utensili di taglio ad ultrasuoni ad alte prestazioni garantiscono tagli puliti e rifiniti su tessuti acrilici e poliestere.

Per risolvere il problema del restringimento del Crystal abbiamo sviluppato un sistema per il trattamento con luce infrarossa. Dopo il trattamento il Crystal resta stabile e può essere montato su prodotti come tende o coperture per terrazzi, senza il pericolo di restringimento, anche in caso di esposizione alla luce solare, al calore o al freddo.
Mentre altri sistemi causano l’invecchiamento, l’indurimento e l’ingiallimento del materiale, il nostro sistema lascia il Crystal perfettamente trasparente e flessibile.

Caratteristiche Principali:
- Creata specificatamente per la produzione di pannelli per tende da sole
- Soluzione innovativa per la stabilizzazione del Crystal
- Rapidi movimenti degli assi
- Area di lavoro aperta ergonomica
- Alimentazione facilitata del tessuto
- Potenti motori brushless
- Taglio “avanti-e-indietro” iniziale per evitare operazioni manuali
- Massima qualità di taglio con ultrasuoni e/o a lama
- Ampia gamma di utensili e accessori
- Solida struttura modulare
- Facilità di programmazione e azionamento
- Cicli automatici, elevati volumi produttivi
- Costi operativi e di manutenzione limitati
Guarda il video della maccchina cliccando sull'immagine a destra!

SM-420-TA
Macchina semi-automatica per il taglio di pannelli
Per le piccole aziende o per le startup abbiamo sviluppato una soluzione entry-level. Pur avendo la stessa struttura robusta e gli stessi utensili di taglio di SM-400-TA, la soluzione entry-level permette di produrre pannelli di tessuto tagliati su tutti i 4 lati in maniera semi automatica.
Un sistema di pinzatura e un misuratore digitale aiutano l’operatore a tirare il tessuto manualmente fino alla lunghezza desiderata. Una volta raggiunta la lunghezza corretta, l’operatore può selezionare l’utensile di taglio desiderato per staccare il tessuto dal rotolo (l’ultrasuono se si desidera eseguire un taglio cauterizzato o la lama). La barra pressore installata sul modulo di testa della macchina blocca il tessuto mentre l’utensile prescelto esegue il taglio in maniera rapida e precisa. Per tagliare gli altri due lati l’operatore ruota il tessuto, lo blocca all’interno della barra pressore e ripete l’operazione.
SM-420-TA è disponibile in vari formati a seconda della larghezza del rotolo e della dimensione dei pannelli che devono essere tagliati.
